Il presidente Fugatti incontra Cgil, Cisl e Uil: confronto aperto a 360 gradi
Nel corso dell’incontro è stata verificata una comune volontà di riprendere le trattative per alcuni accordi di settore, relativi in particolare al personale della sanità, della ricerca e dei trasporti. La Giunta ha inoltre garantito il massimo impegno sulla questione delle tratte d’accesso al Tunnel di base del Brennero e sulla partita dell’energia, che il vicepresidente Tonina ha definito strategica per il Trentino, mentre l’assessore Spinelli, dopo l’intesa sui lavoratori del Progettone, ha ribadito l’impegno a collaborare con Cgil, Cisl e Uil per dare risposta ad alcune crisi aziendali in corso, a cominciare dal quella della Marangoni di Rovereto.
Fugatti, in qualità di vicepresidente della Regione, ha inoltre evidenziato la massima attenzione sull'attuazione della delega in materia di giustizia e sulla tematica della previdenza complementare. E’ stato anche deciso che i sindacati confederali saranno coinvolti negli Stati generali della montagna, che partiranno a breve.
La riunione si è chiusa con il reciproco impegno ad incontrarsi, d’ora in avanti, ogni due mesi al fine di instaurare un confronto costante e sempre aperto.